DIREZIONE DIDATTICA "F. Orestano" - Palermo

Festa di Carnevale 2017

Due carri allegorici raffiguranti i personaggi delle favole

data articolo 28/02/2017 autore
foto articolo
Festa di Carnevale 2017
Il 28 febbraio 2017 si è svolta la sfilata di Carnevale della scuola per le vie del quartiere in collaborazione con alcuni consiglieri della circoscrizione (Inzerillo, Greco, Scarlata, Di Fazio) .Presenti il Sindaco Leoluca Orlando ed il Presidente della II Circoscrizione Antonio Tomaselli.

Tutte le classi coadiuvate dagli insegnanti e dai genitori hanno rappresentato i personaggi più amati dai bambini. La sfilata ha registrato piu di mille presenze. Il carro allegorico è stato allestito dal Maestro Vincenzo Alonge e dalla buona volontà dei collaboratori scolastici. La colonna sonora, realizzata sulla base di una tarantella siciliana, è stata curata dalla Maestra Francesca Pitonzo. Un ringraziamento speciale anche al Dsga Lia Mirabile per il prezioso supporto organizzativo.

Il Sindaco ha commentato positivamente l'iniziativa complimentandosi con la Dirigente Scolastica Palma Sicuro per la riuscita della manifestazione e per l'elevato numero di presenze: "Voi date sostanza a quello che abbiamo vissuto con Educarnival, cioè il Carnevale come un momento di educazione e non soltanto come un momento di divertimento"

(dal Giornalelora.com del 28 Febbraio 2017)

carnevale carnevale  carri carri  festa festa

GALLERIA FOTOGRAFICA