DIREZIONE DIDATTICA "F. Orestano" - Palermo
Cerca

"Un albero per il futuro"

Gemme di Legalità. L'albero di Falcone arriva nella nostra scuola

data articolo 20/11/2021 autore  
Indietro
foto articolo
Gli studenti della 3A durante la manifestazione
Nell’ambito del progetto nazionale "Un albero per il futuro" sono state duplicate le gemme dell’Albero Falcone (dalla pianta storica simbolo del riscatto civile contro le mafie della città di Palermo, posta all’ingresso di quella che fu l’abitazione del magistrato Giovanni Falcone e della moglie Francesca Morvillo) ed i piccoli alberi verranno donati ad alcune Scuole italiane per formare il grande bosco diffuso della legalità.

La consegna delle prime 100 piantine è stata effettuata nel corso della manifestazione organizzata a Palermo, il 20 novembre, presso l’aula bunker dell’Ucciardone.

Accompagnati dalla Dirigente Palma Sicuro e dall’ insegnante Glorioso M. Santa, quattro alunni della classe 3^ sez. A, hanno rappresentato la D.D. "F.sco Orestano" e, alla fine della manifestazione, hanno ricevuto la Gemma che verrà messa a dimora nel giardino della nostra scuola.
L’albero di Falcone, simbolo di legalità, contribuirà ad incrementare la consapevolezza delle nuove generazioni sull’indispensabilità dell’impegno sociale e del-la salvaguardia ambientale.

“Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini”

gemme di legalità gemme di legalità  albero albero  Falcone Falcone

GALLERIA FOTOGRAFICA

Visite: 10